TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

mercoledì 9 novembre 2011

AZIENDE SVIZZERE CHE ASSUMONO IN CANTON TICINO

Se cerchi aziende svizzere che assumono e cercano personale in Canton Ticino, Svizzera Italiana, eccoti una panoramica su alcune offerte di lavoro attualmente disponibili.
Si tratta di opportunità davvero interessanti, che ti permetteranno di lavorare all'estero, continuando a parlare in italiano e al contempo di vivere in Italia in uno dei comuni frontalieri!





STUDIOEMME
La società di selezione Studioemme Srl (Aut. Min.945/RS)  torna protagonista di queste pagine con nuove ricerche di personale condotte per conto di importanti aziende clienti del Canton Ticino. Le opportunità riguardano:
• addetti produzione elettrica (rif. 111007) per azienda elettromeccanica di medie dimensioni sita in Canton Ticino (Svizzera): due giovani addetti alla produzione. Si richiedono diploma di perito elettrotecnico o similari, disponibilità ad eventuale lavoro su turni diurni (e sporadicamente notturni), esperienza lavorativa precedente, anche breve, come elettricista, cablatore. Richiesta residenza in fascia di confine.
• colf (rif. 111009) per famiglia con residenza in zona Lugano. La persona si occuperà della casa, almeno tre mattine la settimana con compiti di pulizia, riordino e stiro. Uan candidata con residenza in zona nord Varese, che abbia già svolto questo lavoro presso famiglie, disponibile part-time. Si richiede ottima padronanza della lingua italiana, patente di guida e possibilità di spostarsi con auto propria in quanto la zona non è raggiungibile con mezzi pubblici. E' richiesta inoltre cittadinanza italiana o compatibile con i permessi di lavoro svizzeri. Referenze da fornire già in fase di primo colloquio.
• contabile (rif. 111001) per importante studio professionale svizzero, molto vicino sia a Varese sia a Como. Si richiede diploma di ragioneria o laurea in economia, almeno 2 o 3 anni di lavoro nel settore contabile con perfetta conoscenza di registrazioni, partita doppia, scritture per la predisposizione del bilancio, possibilmente anche paghe. Si valutano sia candidati che abbiano lavorato in studi professionali sia in aziende, nel settore contabile. Il programma in uso è Planet, è gradita una discreta conoscenza dell'inglese. L'ambiente di lavoro è giovane, per cui è preferibile che il candidato non abbia più di 32-35 anni.
• impiegata/o esperta/o in contabilità svizzera (rif. 110913) per importante Studio professionale che opera in ambito contabile - amministrativo e fiduciario nel Canton Ticino, a contatto con clientela internazionale. La ricerca è volta esclusivamente a diplomati/e in ragioneria o simili oppure a laureati/e in economia che abbiano già avuto esperienza di lavoro in Svizzera presso Studi commercialisti o in aziende, con mansioni contabili (tenuta di contabilità, partita doppia, registrazione fatture, preparazione documenti per la redazione del bilancio, ecc) e di amministrazione del personale (elaborazione buste paga). Una persona con età indicativa tra i 30 e i 35 anni, che abbia almeno 5 o 6 anni di esperienza lavorativa alle spalle, necessariamente in Svizzera. Requisiti indispensabili: competenze in contabilità, buona predisposizione ai contatti interpersonali per trattare con i clienti. La sede di lavoro è a Chiasso. Indispensabile la residenza nella fascia di confine.
• ingegneri progettisti elettrici (rif. 111002) per azienda nostra cliente che opera in campo elettromeccanico. Progetteranno trasformatori per trazione ferroviaria (rolling stock). I candidati ideali sono laureati in ingegneria elettrica o elettrotecnica, hanno consolidata esperienza in progettazione elettrica e in particolare in progettazione elettrica di trasformatori (almeno 3 anni), parlano e scrivono un buon inglese. Si richiede inoltre capacità di lavoro in autonomia, determinazione, senso pratico e dinamismo. I candidati verranno inseriti nell'ufficio tecnico elettrico di una solida e dinamica azienda situata nella Svizzera Italiana (Canton Ticino, vicinanze Lugano). Requisito indispensabile quindi la residenza nella fascia di confine.
Informazioni e cv sul sito www.studioemme.va.it




BUDERUS
Buderus Tecnica Riscaldamento SA, azienda leader nell’impiantistica, cerca un consulente tecnico di vendita per sistemi di riscaldamento.
Iserito nella sede di Lamone, si occuperà delle seguenti mansioni: consulenza e supporto dei nostri clienti per gli impianti di riscaldamento e ventilazione di diverse tipologie per edifici civili e industriali; elaborazione delle offerte con il controllo della fattibilità tecnica e la gestione delle ordinazioni.
La ricerca è rivolta a individuare un candidato che abbia terminato con successo da almeno 5 anni - una formazione tecnica come progettista nella tecnica del riscaldamento; che abbia la piena padronanza del pacchetto Windows – Office. Molto importante anche la conoscenza del sistema SAP, mentre costituiranno requisiti preferenziali la facilità di contatto telefonico e redazionale con i clienti. La padronanza della lingua tedesca é indispensabile
L’azienda offre un lavoro di responsabilità in un team dinamico e salario interessante, con ottime prestazioni sociali. La formazione interna adeguata, così come regolari corsi di formazione continua, assicureranno al candidato prescelto le conoscenze professionali dei prodotti.
I candidati che non sono in possesso dei requisiti richiesto non saranno presi in considerazione.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura, corredata da Curriculum vitae con foto, certificati di formazione e di lavoro per posta all'indirizzo seguente: Buderus tecnica riscaldamento SA Daniele Luperto Centro Vedeggio 2, CP 60, 6814 Lamone - Svizzera

SIDLER

Per conto di una realtà industriale innovativa ed allavanguardia, appartenente al settore elettronico, la società di selezione Sidler cerca un responsabile tecnico. Mansioni: coordinamento e gestione delle attività comprendenti i settori: produzione, tecnica, avor; coordinamento e monitoraggio dei progetti, interfacciandosi con i responsabili di linea interni; conduzione e gestione del personale operativo nellarea di competenza (ca. 50 dipendenti); sviluppo e realizzazione strategica di progetti nuovi, con coordinamento e responsabilità tecnica ed operativa; pianificazione, organizzazione e controllo globale della produzione; interfaccia con la direzione generale e la casa madre (meeting vari, reportistica, valutazione, pianificazione e realizzazione di progetti, modalità di collaborazione, sinergie).
Profilo e requisiti richiesti: formazione tecnica e/o elettronica superiore (titolo preferenziale è una formazione accademica); esperienza pregressa nella pianificazione ed organizzazione della produzione; esperienza pluriennale in posizione analoga allinterno di realtà industriali (idealmente industria elettronica); esperienza nella gestione strategica, operativa e tecnica di progetti sarà di sicuro valore aggiunto; esperienza e competenza nella gestione e nel coordinamento di risorse umane; lingue: I/D livello madrelingua, altre conoscenze linguistiche sono considerate un plus; pro-attivo ed ambizioso in giusta misura; almeno 35 anni.
Info e CV: application1@sidler-sa.ch

PAMP SA
La Pamp SA, società internazionale operante nel settore di prodotti speciali, cerca per la propria sede di Castel S. Pietro:
• responsabile servizi logistici. Compiti principali: gestione dei servizi logistici quali; ufficio spedizioni; magazzino merci; ottimizzazione del flusso interno ed esterno del materiale per la produzione.
Requisiti: formazione approfondita nel ramo spedizioni internazionali; conoscenze approfondite nel campo dell'informatica (File Maker, MS-Office, Access, ERP); lingue nazionali e inglese; pluriennale esperienza in posizione analoga.
• responsabile fonderia. Compiti principali: gestione dell'attività produttiva della fonderia in collaborazione con i vari reparti; pianificazione e organizzazione dell'attività lavorativa; conduzione di un team fino a 25 persone. Requisiti: formazione metallurgica; esperienza di lavoro nel settore dei metalli non ferrosi.
• responsabile della produzione meccanica. Compiti principali: gestione dell'attività produttiva in collaborazione con il responsabile di settore ed i vari servizi; pianificazione e organizzazione dell'attività lavorativa; conduzione di un team di 60/70 persone. Requisiti: formazione specifica; esperienza di lavoro nel settore dei metalli non ferrosi.
Cv: eva.bortoletto@pamp.com

SCHINDLER
Schindler, leader nel settore ascensori - scale mobili, cerca un sourcing engineer a Locarno. Mansioni: analisi dei costi dei prodotti; identificazione delle opportunità di riduzione dei costi del prodotto; supporto tecnico a fornitori e acquisitori; industrializzazione dei prodotti; partecipazione nella formulazione delle strategie di acquisto dei materiali; supporto all'ufficio acquisti nella valutazione dei fornitori. Si richiedono: laurea in elettromeccanica - meccanica; specializzazione nei processi produttivi quali cavi o assemblaggi elettromeccanici; conoscenze della lingua tedesca, italiana ed inglese. La conoscenza del sistema SAP rappresenta titolo preferenziale;
Info e cv al link: Schindler.jobopportunity.ch

DEVELOPHARMA SA
Developharma SA, azienda farmaceutica con sede a Manno, cerca:
• r&d analyst. Il candidato ideale ha un'esperienza in posizione analoga di almeno 4 - 5 anni maturata nell'ambito di realtà farmaceutiche preferibilmente con un titolo di laurea in CTF o in Chimica.
Si richiede una consolidata esperienza nello sviluppo e nella convalida di metodi analitici, delle norme GMP e GLP.
• capo reparto confezionamento che si occuperà principalmente delle seguenti attività: coordinare e supportare la squadra di operatori assegnata; contribuire a garantire il rispetto, nei tempi e metodi previsti della produzione del reparto; impartire il training sulle diverse procedure agli operatori; vigilare sul rispetto degli standard di confezionamento; gestire la documentazione di reparto. Cv: hr@developharma.ch

 Per ulteriori consultare altre ricerche di personale nella Svizzera Italiana, clicca sul seguente link:
AZIENDE SVIZZERE CHE ASSUMONO IN CANTON TICINO

Se il post è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook e su Twitter con i tuoi amici. Promuovi Lavorandia e diventa nostro fan sui social network….Contribuirai alla crescita del nostro blog e aiuterai altre persone a trovare lavoro. Grazie!!